UV SOLUTIONS TECNOLOGIA PRODOTTO UV-it: Impianti per la sanificazione dell'aria in continuo LABORATORIO

 

 

 

Articolo pubblicato il 04 marzo 2021

UV-it abbatte i microorganismi come il COVID-19 fino al 99.98% 

SynpasEES lancia sul mercato UV-it, un innovativo sistema di sanificazione dell’aria che previene la diffusione dell’infezione di virus (COVID-19) e batteri negli ambienti chiusi e molto frequentati come scuole, teatri, uffici e ospedali. UV-it presenta un’efficacia germicida pari al 99.98% misurata da un laboratorio indipendente secondo la norma ISO 15714:2019. UV-it si applica facilmente agli impianti di ventilazione e ventilconvettori già esistenti, è dotato di lampade ai raggi UVC capaci di modificare l’RNA del virus e garantisce la possibilità di sanificare in continuo portate d’aria con velocità fino a 8 m/s.
SynapsEES forte dell’esperienza maturata nell’efficientamento di impianti di ventilazione ha deciso di investire nello sviluppo e nell’ingegnerizzazione di UV-it allestendo un laboratorio dedicato per i test sui materiali da utilizzare e lo sviluppo e calibrazione di un software di progettazione e dimensionamento dedicato.
UV-it è stato sviluppato grazie ai contributi del “Bando PMI Covid” finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e del “Bando Tecnologie COVID-19" finanziato da Fondazione VRT