Synapsees è tra le Startup aggiudicatarie del bando Nuova Imprenditoria
Il bando, finanziato dalla Provincia autonoma di Trento, dallo Stato italiano e dalla Comunità Europea tramite il Fondo Europeo dello Sviluppo Regionale (FESR), è finalizzato a promovuovere la Creazione di nuove imprese innovative e/o ad alta tecnologia. Contributo ricevuto 35.000 € pari al 50% di 70.000 €.
Il nostro progetto
SynapsEES ha ad oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di software, fruibile online, per la raccolta, l’aggiornamento e l’elaborazione di dati relativi ai consumi di energia elettrica e termica, ai fini dell’efficientamento e del risparmio energetico, e della riduzione dell’impatto ambientale.
Il software sviluppato permette inoltre di offrire servizi mirati di efficientamento energetico come la manutenzione predittiva, l'implementazione di logiche di controllo degli impianti, la loro telegestione e supervisione.
SynapsEES offre contestualmente servizi di energy management e diagnostica supportando i clienti nella pianificazione e nella progettazione degli investimenti in efficienza energetica e nel commissioning.